II. Corpi che non contano

Un altro omicidio si aggiunge a quello di cui avevamo dato notizia qualche giorno fa. Anche questa volta si tratterebbe di una prostituta immigrata.

Ma quante prostitute, donne e trans, italiane e immigrate, vengono ammazzate ogni anno? E perché quando si parla di femminicidio non vengono (quasi) mai ricordate?

Riportiamo la notizia ansa

Ragazza cinese trovata morta a Milano. Sul collo della ragazza, seminuda, sono stati rinvenuti segni di strangolamento (04 gennaio, 09:39)

MILANO – Una ragazza cinese e’ stata trovata morta in un appartamento di viale Jenner. Sul collo della ragazza, seminuda, sono stati rinvenuti segni di strangolamento. A scoprire il cadavere e’ stato il proprietario dell’appartamento preso in fitto dalla ragazza.

E’ probabile l’omicidio della giovane, scoperto soltanto nel pomeriggio di ieri, sia in realta’ avvenuto il giorno prima. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza, dall’apparente eta’ di circa vent’anni, sembra si prostituisse nell’appartamento in cui e’ stata trovata. Gia’ ascoltati dai carabinieri alcuni residenti del civico 46 di viale Jenner.

Questa voce è stata pubblicata in Dossier. Contrassegna il permalink.